FAQ's
Domande frequenti
Spedizione e Resi
Di seguito sono alcune domande comuni riguardanti la spedizione, i resi e i cambi.
Spedizioni e Costi
La Spedizione della merce personalizzata in Italia avviene entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. (La consegna avviene nelle succesive 24h in Italia, mentre per le Isole e Sud
Italia e zone disagiate in 48h.)
Gli Articoli ordinati entro le ore 12.00 dal lunedì al
Venerdì non festivi e pagati con Carta di Credito/Paypal, sono prodotti e
spediti il giorno stesso. La consegna avviene il primo giorno lavorativo
successivo in: Veneto, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto Adige,
Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania. La
consegna avviene in 2 giorni lavorativi in Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia,
Molise, Isole minori, Località disagiate e Località montane NON SI EFFETTUANO
SPEDIZIONI E CONSEGNE IL: SABATO, DOMENICA, FESTIVI E PRE-FESTIVI.
Costi
di Spedizione Standard sul territorio Nazionale:
Da 1 a 5 Articoli € 9,76 / Da 6 Articoli € 14,64
Costi
di Spedizione con Consegna con Corriere su Appuntamento:
Da 1 a 5 Articoli € 12,20 / Da 6 Articoli € 17,8
Costi
di Spedizione Internazionale / International Shipping:
(International
Shipping for orders online available for Austria, Belgium, Croatia, Czech
Republic, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg,
Malta, Monaco, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Serbia,
Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Swiitzerland, Tunisia, Turkey, United
Kingdom, United States. (Contattare : INFO@LEECRU.IT)
da 1 a 24 Articoli € 30,5 / DA 25 a 49 Articoli € 61
/ Oltre 50 € 91,50
Resi
La nostra policy prevede un termine di 30 giorni per i resi.
Se sono trascorsi 30 giorni dalla data dell'acquisto, purtroppo non possiamo
offrirti alcun rimborso o cambio.
Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse
condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione
originale.
Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:
* Buoni regalo
* Prodotti software scaricabili
Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Per favore non rispedire indietro il tuo acquisto al produttore.
In alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali (se applicabili):
* Qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato
o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore.
* Qualsiasi articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna
Rimborsi (se applicabile)
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per comunicarti
l'avvenuta ricezione dell'articolo. Ti comunicheremo anche l'approvazione
o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà
automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento
originario, entro un certo numero di giorni.
Rimborsi tardivi o inevasi (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto
bancario.
Poi contatta l'azienda emittente della carta di credito; può occorrere del
tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione
per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso,
scrivici al seguente indirizzo: info@leecru.it.
Articoli in saldo (se applicabile)
Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Purtroppo per gli
articoli in saldo non è possibile alcun rimborso.
Cambi (se applicabile)
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se ti occorre un
cambio con lo stesso articolo, inviaci un'email a info@leecru.it e spedisci
l'articolo
al seguente indirizzo: Via Del Ferro 101 59100 Prato FI Italia.
Regali
Se al momento dell'acquisto l'articolo è stato contrassegnato come regalo e
spedito direttamente a te, riceverai un buono corrispondente al valore del
reso. Alla ricezione dell'articolo oggetto di reso, ti sarà spedito per posta
il buono regalo.
Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto,
o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l'ordine per consegnartelo di
persona, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e questi verrà a
conoscenza del tuo reso.
Spedizione
Per effettuare un reso, spedisci il prodotto al seguente indirizzo: Via Del
Ferro 101 59100 Prato FI Italia.
I costi di spedizione per il reso dell'articolo saranno a tuo carico. I costi
di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di
spedizione
del reso non saranno inclusi nel rimborso.
A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il recapito del
prodotto in sostituzione può variare.
A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il
recapito del prodotto in sostituzione può variare.
Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare
un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non
garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso.
Acquisto grafiche per il mio Brand
Tutto quello che devi sapere.
Acquisto grafiche
Tutto ciò di cui hai bisogno per partire con la produzione. Nello specifico il tuo designer fornirà i file del design di t-shirt pronti all'uso in formato Adobe Illustrator, Photoshop, PDF o EPS.Inoltre riceverai i diritti di utilizzo completi così che il design ti apparterrà a tutti gli effetti.
Che cosa devo preparare per il design di t-shirt?
Tante idee! Se sei alla ricerca di ispirazione naviga sul sito di leecru e dai un'occhiata agli esempi di meravigliosi di design di t-shirt creati dai nostri designer. Includi più dettagli possibile come le misure della maglietta, lo stile, il numero dei colori, le dimensioni e le informazioni per la stampa ed ogni altro tipo di informazione che potrebbe essere utile. Più informazioni fornisci ai designer e meglio potranno creare delle t-shirt per te!
Posso usare le mie immagini per il mio design di t-shirt?
Si. Se hai delle immagini o foto specifiche (ad esempio il logo) che devono essere utilizzate per il tuo design di t-shirt caricale come allegato nel tuo brief.Almeno che non lo vieti esplicitamente i designer potranno utilizzare immagini di stock e clip art (acquistabili da terzi) per il design. Se un designer utilizza del materiale di stock ti informerà ed utilizzerà una versione provvisoria per la proposta presentata nel contest. Una volta che sceglierai il design dovrai acquistare la licenza dell'immagine di stock e fornirla poi al designer in modo che possa completare il design.
Chi possiede i diritti di utilizzo e quando?
Su Leecru i designer possono fornire soltanto lavori di grafica originali e quindi ogni designer possiede i diritti di utilizzo degli stessi durante la creazione del file. Una volta approvato il design tu ed il designer firmerete il contratto di trasferimento dei diritti di utilizzo e diventerai il proprietario del design della tua t-shirt.
Quale pacchetto dovrei scegliere per il mio design di copertina t-shirt?
Ti garantiamo che riceverai un buon design per qualsiasi pacchetto tu scelga. Naturalmente più alto è il prezzo del pacchetto migliore sarà la qualità dei design e dell'assistenza che riceverai.Ecco come funziona: un numero di design maggiore comporta anche più tempo per la scelta, per questo motivo i nostri pacchetti Oro e Platino offrono un account manager dedicato che ti aiuta nella gestione del pacchetto dal brief al feedback per i designer.Quando selezioni il pacchetto il design di t-shirt pensa a quanto tempo avrai a disposizione e a quanta esperienza hai nella scrittura di un brief creativo e nel lavoro con i designer. Se ancora non sei sicuro contattaci per una consulenza di design.
Esiste veramente la formula soddisfatto o rimborsato al 100%
Offriamo un rimborso al 100% entro 15 giorni da l' acquisto del tuo pacchetto design di t-shirt eccezione fatta per quelli il cui prezzo è stato garantito dal cliente o si trovano già in fase di sviluppo. Ci puoi chiamare in qualsiasi momento per chiedere aiuto per la riscrittura del brief, riaprire un progetto in modo di essere sicuro di raggiungere un buon risultato e per aiutarti a scegliere la grafica che fa per te. Tieni presente che se rimborsiamo il tuo pacchetto non avrai più la possibilità da un punto di vista legale di utilizzare i design presentati .
Il File Corretto
Come impostare il file corretto per la stampa
Controllo qualità dell’immagine
Risoluzione minima 120 DPI, meglio se 300 DPI
Le dimensioni di stampa massime per una maglietta sono 37×42 cm,
Per concordare al meglio le dimensioni di stampa, soprattutto se di grandi dimensioni, contattaci.
Sono supportate le gamme di colore RGB (digitale) e CMYK (stampa), non è invece possibile garantire esatte tonalità di colore Pantone.
Le grafiche possono essere esportate da qualunque programma adatto, consigliamo Adobe Photoshop, Photopea, Paint o Gimp.
Invio immagini
Inviaci il tuo file attraverso il nostro modulo
in formato PNG privo di sfondo, risoluzione minima 150 dpi massima 300 dpi , o nei formati PSD/AI